COMMISSIONE EDILIZIA: nomina


Durante il primo Consiglio Comunale (lunedì 9 giugno) i consiglieri di minoranza hanno manifestato le loro perplessità circa il mantenimento della Commissione Edilizia nominata dalla precedente amministrazione. Sentiti i consiglieri di maggioranza, il sindaco ha proposto di accogliere l'osservazione, di fermare i lavori della commissione e di procedere rapidamente con la nomina dei nuovi membri.

Il giorno successivo sono state immediatamente contattate le persone individuate per prestare tale servizio, per verificarne la disponibilità e l'interesse. Mercoledì 11 giugno, durante la seduta di giunta, alla presenza di un esponente della minoranza, il Sindaco ha condiviso e presentato l'elenco dei nuovi membri. Per lunedì 16 giugno è stata riunita con urgenza la prima seduta, in modo tale da valutare pratiche in sospeso da settimane a causa delle elezioni. Abbiamo condotto la parte burocratica e di consultazione nel più breve tempo possibile, per rimediare all'attesa prolungata, in modo che i cittadini possano procedere al più presto con i lavori.

Precisazione.
La commissione edilizia è un organo consultivo. Viene nominata dal Sindaco. E' composta da 7 membri, di cui almeno 1 architetto e 1 ingegnere. Anche se non richiesto dal Regolamento Edilizio, si è lasciata la facoltà alla minoranza di suggerire un nominativo, per garantire il dialogo e la trasparenza. I componenti della commissione non percepiscono alcun compenso o rimborso, ma prestano il loro servizio gratuitamente per il bene della nostra comunità.

Composizione.
La nuova commissione è composta da 3 conferme e 4 novità, una buona dose di esperienza e di rinnovamento e, finalmente, una buona presenza femminile!
Gianfranco Cravero - Geometra (Presidente) - conferma
Elisa Viara - Ingegnere (Vice-Presidente) - conferma
Giuseppe Chiavassa - Geometra - conferma
Susanna Lissandro - Architetto - nuova nomina
Franca Comandù - Geometra - nuova nomina
Luca Gavatorta - Geometra - nuova nomina
Enrico Lamberti - Geometra - nuova nomina


Un ringraziamento a tutti i componenti della Commissione Edilizia precedente per il lavoro svolto. Un saluto particolare dal Sindaco, Stefano Biondi, anch'esso parte di questa squadra, recentemente dimessosi per incompatibilità di carica:
"Vi ringrazio e vi saluto con affetto sincero. Avrò sempre un bel ricordo di questa commissione, delle animate discussioni, dei confronti, delle battute! Dal di fuori credo sia difficile comprendere il nostro lavoro, che a tutti gli effetti è stato un lavoro di squadra, svolto con passione. Ho sempre assistito ad un confronto leale e al di sopra delle parti, onesto. Questo fa onore a voi, come professionisti e come cittadini. Ancora Grazie!"

Commenti