WORK IN PROGRESS

Ieri incontrando un amico genolese mi ha detto "... sai è un pò di giorni che non mi ti si vede tanto... c'è la campagna elettorale, dovresti farti vedere di più!".


Sicuramente ha ragione. Da un lato sono fatto così, un pò riservato e un pò timido, anche se cerco di non darlo a vedere; con gli anni si impara anche a mascherare i punti deboli. D'altra parte però questa è una settimana proprio particolare, per me quella più intensa e più impegnativa dal punto di vista operativo.


Abbiamo passato 2 mesi a comporre il programma. Abbiamo incontrato le persone, raccolto idee, fatto ricerche per valutare nuove soluzioni. Ho partecipato a diversi incontri pubblici (pensionati, Unione del Fossanese, La Granda,...) e a diversi incontri privati con associazioni ed enti pubblici. Tutto questo ci ha portato a riempire la "scatola", a trovare i contenuti. Ora tocca a me ricomporre e riordinare tutto il materiale, sia per il mio ruolo di candidato sindaco, sia perché ho la delega di "grafico" del gruppo :-)

Nel frattempo gli altri componenti del nostro gruppo, ognuno per le competenze che ricopre, si stanno dando un gran da fare: chi si occupa di relazionare sul bilancio e chi sui temi sociali, chi mi aiuta con il blog e chi pensa ai volantini... Tutto questo mentre parte di noi è impegnata con la Pro Loco a preparare la Sagra della Quaquara, o passa giornate al forno pubblico per volontariato!

Comunque siamo agli ultimi ritocchi per la serata pubblica di lunedì 12. Stiamo preparando un power point per proiettare i punti del programma, accompagnato da schemi e immagini esplicative. Invece del "porta a porta" abbiamo scelto questa strada, una serata aperta dove spiegare tutto e per chi non potrà venire riverseremo tutto sul blog. Uno dei punti forti del programma è proprio la novità che vogliamo portare riguardo a comunicazione e informazione, quindi vogliamo da subito dimostrare con quali mezzi e con che stile intendiamo lavorare per i prossimi 5 anni. Se saremo eletti, ovviamente!

Prometto all'amico di ieri che mi staccherò dal computer appena finito il lavoro, e che da lunedì 12, quando mi vedrà in Genola, almeno avrà qualcosa in più da chiedermi!

keep calm
:-)

Stefano Biondi

Commenti