L'IDEA DEL BLOG

All'inizio dell'avventura, durante le serate di ritrovo con il gruppo, abbiamo prestato molta attenzione al tema della comunicazione tra amministrazione e cittadino.

La necessità era chiara, bisognava trovare nuovi canali di dialogo, elaborare uno strumento snello e diretto.


Da qui è nata l'idea del blog. Il termine blog è la contrazione di web-log, ovvero "diario in rete". In pratica si tratta di un sito web con contenuti, post (testuali o multimediali),  visualizzati in forma cronologica, concetto avvicinabile ad articoli di giornale.

Questa scelta è stata valutata in alternativa ai canali "social" (tipo facebook); essendo la materia trattata confinata alla sfera politico-amministrativa, ci sembrava inopportuno invadere spazi in genere rivolti all'intrattenimento.

Il blog non esclude comunque la possibilità di condivisione con i diversi social network, e l'interazione del lettore, che può commentare liberamente i post.

Crediamo fortemente in questo tipo di comunicazione e di informazione diretta, anche noi da cittadini ne sentiamo l'esigenza, e vorremmo che questo blog si trasformasse, dopo le elezioni, in un vero e proprio "diario dell'amministrazione".

Commenti

Posta un commento