Nasce il Gruppo ALPINI di Genola!





Giovedì 23 aprile presso la sala polivalente alla Finestra sul Castello, su iniziativa di Mario Bossio (già tesserato presso il Gruppo Alpini di Caramagna) si riunivano i primi 19 genolesi intenzionati a dar vita ad un gruppo Alpini nel nostro paese. Al secondo incontro si contavano già 30 presenti!

E così, in poco tempo si arriva al 3 giugno 2015 alla costituzione del Gruppo Alpini di Genola - Sezione di Cuneo, in presenza del Cav. Antonio Franza presidente della Sezione Alpini di Cuneo.

In questa occasione viene eletto il Consiglio Direttivo, così composto: 

Mario Bossio capogruppo,  
Sergio Chiaramello vicecapogruppo, 
Giacomo Chiavassa alfiere, 
Giuseppe Ballario vicealfiere, 
Marco Massano segretario e tesoriere. 
Consiglieri: Gianpiero Testa, Ivo Perucca, Francesco Curti,  Pierluigi Racca, Enrico Politanò.

L'Amministrazione Comunale, nel supportare la nascita del gruppo e il suo futuro sviluppo, individua la sede ufficiale in Via Combattenti n.1presso i locali situati all'ultimo piano del Municipio, con l'impegno del gruppo alla sistemazione dei locali stessi, da tempo inutilizzati e necessitanti di manutenzioni.

Genola per la prima volta nella sua storia ha un Gruppo Alpini, ispirato agli ideali dell' "alpinità": l'amore per la terra e la gente, il senso del dovere, l'amicizia e la solidarietà. 
Il Gruppo ad oggi conta già 45 iscritti e si presenterà ufficialmente per la prima volta alla comunità domenica 25 ottobre (programma: santa messa, benedizione gagliardetto, alzabandiera e pranzo).

Commenti