servizi scolastici comunali 2015/16


SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

Come ogni anno il Comune di Genola mette a disposizione delle famiglie degli studenti della scuola primaria e secondaria una serie di servizi riguardanti l’assistenza pre e post scuola, la mensa e il trasporto alunni, sia per i residenti nel Comune che per chi proviene dai Comuni limitrofi e frequenta le scuole cittadine. I servizi e le tariffe per il nuovo anno scolastico 2015/2016 non sono stati variati rispetto l'anno precedente.



SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI
Destinatari
Studenti scuola primaria e secondaria, residenti a GENOLA,  
SAVIGLIANO (Fraz. Levaldigi e Tetti Roccia)
e FOSSANO (Fraz. Sant’Antonio Baligio e San Martino)
che frequentano le scuole cittadine
Durata
Intero anno scolastico.
Iscrizione
La domanda compilata in tutte le sue parti deve essere presentata in Comune
presso lo sportello Servizi Sociali entro il 11.09.2015.

Prima della fine dell’anno scolastico viene solitamente consegnato un modulo in bianco, reperibile comunque presso gli uffici comunali o sul sito del Comune.
Costi
residenti in Genola:
€ 34,00/mese n. 1 figlio
€ 44,00/mese n. 2 figli
€ 49,00/mese n. 3 o + figli
residenti in Fossano:
€ 36,00/mese n. 1 figlio
€ 46,00/mese n. 2 figli
€ 51,00/mese n. 3 o + figli
residenti in Savigliano:
€ 39,00/mese n. 1 figlio
€ 49,00/ mese n. 2  figli
€ 54,00/mese n. 3 o + figli
Pagamenti
Viene spedito a casa avviso di pagamento per la prima e la seconda rata.
Orario
Pubblicato all’Albo Pretorio online e presso gli uffici comunali.

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA
Destinatari
Alunni della Scuola Primaria “L. Rolfi”
Durata
Intero anno scolastico.
Costi e
Pagamenti
Rata unica: € 170 entro il 30.09.2015
Oppure in 2 rate: € 80 entro il 30.09.2015 / € 90 entro il 31.12.2015
Orario
Mattino:              ingresso ore   7.40         uscita ore 13.00
Pomeriggio:        ingresso ore 14.00         uscita ore 17.00
  
MENSA SCOLASTICA - SCUOLA PRIMARIA
Destinatari
Alunni della Scuola Primaria “L. Rolfi” – durante i giorni di rientro (martedì e giovedì)
Durata
Intero anno scolastico.
Costi e
pagamenti
del servizio
di assistenza
Canone di iscrizione mensile di € 10 – così ripartito:

Prima rata - mesi da settembre a dicembre: € 30,00
Pagamento all’atto dell’iscrizione (pena la mancata erogazione del servizio)

Seconda rata - mesi da gennaio a giugno: € 50,00
pagamento entro il 31.12.2015 (pena la mancata erogazione del servizio)

Il canone non è rimborsabile in caso di mancata fruizione del servizio
salvo recesso dal servizio stesso.
Costi e pagamenti dei buoni pasto
Buoni pasto, utilizzabili per la consumazione di singoli pasti, in qualunque momento dell’anno scolastico, importo: € 4,50 (I.V.A. inclusa)

acquistabili presso gli sportelli della Cassa di Risparmio di Savigliano - sede di Genola,
in blocchetti da 10, al prezzo di € 45,00.
  
Tutti i moduli di iscrizione ai servizi sono disponibili presso gli uffici comunali
Sportello Affari Sociali (a breve anche online sul sito del Comune)
Per informazioni telefonare al n. 0172 68144 - Sig. Gallesio
Modalità di Pagamento:
Conto Corrente Postale: C/C n. 15828122 intestato al Comune di Genola – Servizio Tesoreria
Oppure Bonifico Bancario: IBAN Comune di Genola - IT88 Z 06305 46851 000000891685



Commenti