FRATELLI DI TAGLIA di A.Martorello




FRATELLI DI TAGLIA

L’Unità d’Italia al di là della retorica, 
raccontata nelle sue diverse sfaccettature
da protagonisti e vittime, eroi e popolani,
nello spettacolo di Antonio Martorello

in scena
sabato 11 aprile h. 21

al teatro comunale di Genola







Si tratta di un ironico spettacolo sulla storia dell’Italia dall’Unità a oggi: teatro, musica, canti e balli per riflettere sul nostro passato. Lo spettacolo verrà messo in scena nel Teatro parrocchiale dai venti attori e i musicisti della compagnia "Masca Teatrale".
La storia del nostro paese negli ultimi 150 anni verrà presentata attraverso alcuni quadri, in cui verranno fatti rivivere alcuni momenti salienti della “grande” storia e della storia del popolo italiano: le guerre di Indipendenza, i garibaldini e Anita Garibaldi, Cesare Lombroso e il brigantaggio, l’emigrazione degli italiani verso l’America, la recente immigrazione da tutto il mondo verso l’Italia.
Sul palcoscenico si alterneranno momenti recitati, canti e musiche, che riproporranno gli accenti delle diverse realtà italiane: dal piemontese al ligure, al napoletano, al siciliano.
Uno spettacolo che alterna la risata a momenti di riflessione amara sulla realtà del nostro Paese; un modo interessante e coinvolgente per ripensare al nostro passato.








Commenti