NATALE IN VIA ROMA
Quest' anno il Natale ha visto la collaborazione dell' amministrazione con l'associazione genitori "In cortile", la parrocchia e l'associazione underground. Per la prima volta il laboratorio ha coinvolto tutte le scuole e le realtà educative che operano sul territorio del comune: dal baby birba alla scuola secondaria di I grado tutti, bambini e ragazzi, hanno scritto e disegnato i loro desideri per il Natale. Il laboratorio infatti é stato pensato, dedicato e realizzato proprio per loro, che camminano per le strade del paese guardando dal basso il mondo che li circonda e che hanno nel cuore tanti sogni e desideri che affidano alla comunità mettendoli in bottiglia e sperando che si avverino.
Sabato 29 poi i bambini e i ragazzi soni stati coinvolti dagli animatori dell' ACR, dai volontari dell' associazione genitori "In cortile" e dell' associazione underground, in un grande laboratorio per preparare le decorazioni da mettere in via Roma.
Infine sabato 13 dicembre c'è stato l'allestimento della via con i barattoli e le decorazioni e nel pomeriggio l'inaugurazione addolcita da una squisita cioccolata calda.
Sotto i portici c'è un tavolino dove chiunque passi può lasciare il suo messaggio in bottiglia, perché i desideri non finiscono mai e la magia del Natale potrebbe realizzarli!
Elisabetta Lamberto
Presidente Associazione genitori IN CORTILE onlus
Presidente Associazione genitori IN CORTILE onlus
____________________________
Ogni paese, ogni città, si colorano a Natale di luci, immagini, addobbi. Anche Genola. Ma quest'anno abbiamo trovato un modo "nostro" di preparare il paese al Natale. Via Roma è stata "presa" dai nostri bambini che hanno realizzato con le loro mani gli addobbi di Natale. Un valore che va oltre al risultato estetico.
Sottolineo con grande piacere l'aver visto tutti coinvolti, bambini, genitori, volontari, scuole e associazioni. Una bella orchestra! Per me personalmente - dopo gli incontri e le parole spese negli ultimi mesi - un bellissimo regalo di Natale.
Grazie. Grazie. Grazie.
Bravi!
Stefano Biondi
Sindaco
____________________________
Commenti
Posta un commento