Natale in Comune con i BIMBI della MATERNA


Venerdì 5 Novembre

Come ogni anno ad inizio dicembre il Comune si prepara all'arrivo del Natale. Beppe Lissandro coordina le operazioni di allestimento degli addobbi. E così l'atrio e le zone di passaggio si animano di atmosfera natalizia.

Quest'anno però abbiamo pensato di coinvolgere i bambini della scuola materna, per portare un pò di Natale anche all'interno degli uffici e della Sala del Consiglio. E così per una mattina i bambini di 5 anni sono venuti ad animare il nostro Municipio, con la loro allegria e con le decorazioni appositamente preparate per l'occasione, insieme alle maestre: fiocchi di neve di carta e alberi di Natale dipinti "a spugna" da appendere alle finestre in affaccio a Via Roma. Ad accompagnare i piccoli la direttrice Simona e la maestra Sonia.

Dopo le operazioni di addobbo ci siamo seduti in Sala Consiglio formando un grande cerchio. Abbiamo fatto una merenda e una bella chiacchierata. Ai bambini è stato spiegato come funziona un Comune, gli uffici, i compiti degli amministratori. Poi abbiamo provato a fare un breve sondaggio per capire se a qualcuno di loro da grande sarebbe piaciuto lavorare in Comune: abbiamo così scoperto che nessuno vuole fare il ragioniere (mica fessi!), mentre gli altri uffici possiamo coprirli tutti, e che dalla leva 2009 avremo ben 4 candidati sindaco

Ringraziamo 
la Scuola Materna
insegnanti, direzione e bambini
a tutti loro
un augurio di 
BUON NATALE






Commenti