Spettacolo Giovani di Genola "IL PRINCIPE D'EGITTO"


sabato 10 gennaio ore 21 
al teatro dopolavoro 
lo spettacolo dei giovani di Genola
"IL PRINCIPE D'EGITTO"
(replica)

Un successo annunciato già dal parziale rinnovo del cast con l'ingresso di nuovi giovani e due "old" al comando: Chiara Picco alla regia e (nel ruolo di coregista) Erica Gastaldi.




___________________________

Merita la pena. Parole mie e frutto dei commenti che mi sono arrivati. Sono soddisfatta del risultato che abbiamo costruito. I ragazzi sono stati bravissimi e gli attori, compresi quelli che sono saliti per la prima volta sul palco, hanno usato le emozioni che ti colpiscono gli istanti prima che si apra il sipario per prendere tutta la carica necessaria e hanno fatto un figurone. Il massaggio che volevamo far passare ha colpito i presenti: lo spettacolo della vigilia di natale è frutto di tutti questi ragazzi che mettono a disposizione il proprio tempo e la proprio bravura per portare un sorriso a chi ha bisogno di un motivo per sorridere alla vita.

Siamo stati bravi; siamo felici e soddisfatti. 

Pronti per la replica.

Chiara Picco

__________________________

Siamo al tradizionale "spettacolo di natale", che questo sabato va in replica. Ci tengo a sottolineare un aspetto, perchè non vorrei che la tradizione diventasse abitudine, fino a sottovalutare che anche quest'anno saranno i nostri giovani a curare tutto lo show. All'ingresso del teatro, la locandina in alto recita "i Giovani di Genola"... si definiscono semplicemente così, umili e genuini. Non in tutte le comunità troviamo un gruppo di giovani così dinamico ed affiatato... e così numeroso! Credo, in questo caso, che niente possa essere più efficace dei numeri:

regia: Chiara, anni 21
aiuto regia: Erica, anni 21
tecnici audio/luci: Marco, anni 21, Cristian e Gabriel, anni 15
29 attori, da 14 a 22 anni... con una media di 17 anni
20 giorni di prove, oltre 60 ore di lavoro

E tutto questo con l'aiuto prezioso della Proloco, della Giovane Proloco! 
Aggiungo un'ultima nota, dato che al primo spettacolo ero presente: questi ragazzi sono pure bravi! 

Stefano Biondi

____________________________






Commenti