LATTE ALBERTI: visita del VICE MINISTRO ANDREA OLIVERO


Sabato 24 gennaio 2015. 
Il Vice Ministro dell'Agricoltura Senatore Andrea Olivero è venuto a Genola per visitare il caseificio Latte Alberti. Oltre ai produttori presenti rappresentanti dei vari settori produttivi agricoli e autorità locali. L'iniziativa è stata promossa da Fedagri Piemonte (Federazione Nazionale delle Cooperative Agricole e Agroalimentari) e dal suo presidente Tommaso Mario Abrate di Genola.

Latte Alberti, rappresentata dalla proprietà Dott. Alberto Alberti e Dott. Matteo Alberti e dal direttore dello stabilimento genolese Dott. Gaspare Ramella, produce Grana Padano DOP. Questo prodotto di eccellenza italiana si ottiene solo con latte proveniente da zone specifiche dell’area padana, rispondenti a particolari requisiti di freschezza e di qualità; una di queste zone è costituita proprio da Genola e dalla pianura cuneese che la circonda, territorio dalla prestigiosa tradizione nel mondo del latte. Latte Alberti da oltre 30 anni opera secondo le precise regole del Consorzio di Tutela del Grana Padano DOP e distribuisce le sue forme con il tipico marchio del quadrifoglio, impresso sulla crosta, siglato CN 911, che identifica l'origine.

Importante la presenza del Vice Ministro, venuto per ascoltare i problemi di un settore in difficoltà, tra fine delle quote latte e volatilità dei prezzi del comparto lattiero-caseario. Il Senatore Olivero è stato molto disponibile nell'ascoltare le problematiche esposte dai presenti e con grande competenza ha spiegato le soluzioni valutate dal Ministero e dal Governo per sostenere il settore.

La mattinata si è conclusa con l'assaggio di una forma Grana Padano DOP 36 mesi - riserva.



Per approfondimenti 
rimandiamo ai link dei servizi realizzati da ImperiaTV:

Il Vice Ministro Andrea Olivero

Dott. Alberto Alberti - Latte Alberti



Commenti