Primo Consiglio Comunale

Primo consiglio comunale: che emozione!

Flavio Gastaldi pronuncia la formula di Giuramento (ph. La Fedeltà)

Ieri sera, lunedì 3 giugno alle ore 21.00, di ritorno dallo spettacolo delle scuole medie al teatro "G.Bonavia", si è riunito il primo Consiglio Comunale dopo le elezioni del 26 maggio, davanti a un folto pubblico di intervenuti. All'ordine del giorno, gli esami delle eventuali condizioni di incompatibilità dei neo consiglieri comunali, la costituzione dei gruppi consiliari, diverse nomine dei consiglieri in commissioni, enti, elenchi comunali e il giuramento del Sindaco.

Non saprei dirvi quale sia stato il momento più emozionante per me: probabilmente quando nei saluti iniziali ho citato le due colonne della mia famiglia che mi hanno trasmesso la passione per l'amministrazione: nonno Matteo Peirasso, classe 1931, già sindaco di Vottignasco e seduto orgogliosamente in prima fila e il bisnonno Gepe Gastaldi, mancato nel 1982 e ricordato da tutti come uno dei liberali più conosciuti del paese. 

Nel discorso di insediamento ho ringraziato il Comandante CC Piras per la presenza e portato i saluti del Comandante della Polizia Locale Franco Bruno, ho ringraziato tutti i consiglieri per il lavoro svolto e che svolgeranno durante il mandato, ho toccato i temi dell'educazione civica e dell'educazione alimentare, ho raccontato perchè ho voluto iniziare il giro dalle scuole e dalla Casa di Riposo ribadendo il ruolo centrale di collaborazione che continueranno ad avere con la Comunità, ho ringraziato tutti i volontari del paese (in ambito territoriale, sociale, culturale e parrocchiale) rimarcando l'importanza del loro lavoro, così come quello preciso e costante dei dipendenti comunali. Infine, contestualmente alla nomina degli assessori, ho voluto ringraziare Stefano Biondi (Bilancio e Patrimonio) e Renzo Tosco (Vicesindaco - Agricoltura e Ambiente) per l'importantissimo ruolo di sostegno morale, tecnico e umano che ho ricevuto in questi mesi e che sicuramente metteranno a disposizione del lavoro che ci aspetta per i prossimi 5 anni.

Come potrete immaginare, CONTINUITA' è stata la parola che ci ha accompagnato anche ieri sera e che non abbiamo alcuna intenzione di disattendere. Siamo al lavoro quotidianamente per cercare di recuperare il gap di qualche giorno di stop pre e post voto. Ma tutto questo, CI PIACE!


W Genola, al prossimo post!



Composizione della maggioranza

Con nonno Matteo Peirasso, già sindaco di Vottignasco 

Commenti