Primo giorno da Sindaco
La nottata del 27 maggio resterà nei miei ricordi per un bel po' di tempo. Una serata improvvisata tra amici e di liberazione dopo mesi di comprensibile tensione dovuta all'ormai finalmente conclusa campagna elettorale. Una torta tirata fuori dalla manine sante di Fede, gli immancabili salami del Vernetto e le tartine di Ornella, dei bignè Made in Genola e qualche bottiglia di troppo che hanno accompagnato i festeggiamenti sfociati in una spaghettata notturna.
Il telefono mai in silenzio dalle 20 che alle 23 si è scaricato, l'abbraccio stritacostole di Stefano, l'affetto della lista, dei vicini di casa, degli amici, delle famiglie con bambini che andavano e venivano dal cortile di casa mia.
GRAZIE A TUTTI, mi avete riempito il cuore!
Ma il giorno dopo, tutti sul pezzo: al mattino l'appuntamento era con Stefano Biondi per andare in Municipio dai dipendenti comunali (coi quali si è stretto fin dagli anni della Pro Loco un rapporto di collaborazione e stima reciproca che si è intensificato negli ultimi mesi) per i primi adempimenti burocratici relativi all'assunzione della carica. Intanto, nell'ufficio del Segretario Comunale, Anna Pettè ci stava già aspettando con i compiti del giorno: abbiamo discusso della serata su Estate Ragazzi /Estate Bimbi in programma la sera stessa, dei moduli di iscrizione al servizio Scuolabus per il settembre prossimo con Claudio Massano e di alcuni lavori pubblici in corso d'opera sul territorio comunale. Già 'na bela supa!
Al pomeriggio, prima riunione di maggioranza con tutta la lista, in cui ci siamo divisi gli incarichi in modo da riuscire a coprire ognuno di noi un diverso ambito: la squadra ora è ufficialmente pronta! Successivamente, in accordo con l'opposizione, abbiamo concordato la data del primo Consiglio Comunale che sarà lunedì 3 giugno alle ore 21.00 al primo piano del Palazzo Municipale.
La sera, prima uscita pubblica nella Sala Polivalente della Finestra sul Castello per un saluto iniziale alla serata di presentazione dell'offerta Estate Ragazzi con la Cooperativa Jim Bandana ed Estate Bimbi con la Cooperativa Il Girasole (tutti i dettagli qui: Estate-BIMBI-e-RAGAZZI-2019).
Insomma, come primo giorno non c'è male! Nei prossimi giorni visiterò le scuole, la Casa di Riposo e il Baby per un saluto di inizio mandato mentre andrà avanti il lavoro negli uffici comunali con tutta una serie di incontri con tecnici e amministratori: abbiamo appena ricominciato da dove avevamo interrotto e, con l'aiuto di tutti, sono carico a mille per camminare 5 anni insieme!
Ci sentiamo presto,
Flavio
BUON LAVORO
RispondiElimina