GENOLA LIBERAMENTE

Finalmente si comincia con il primo post!
Siamo partiti circa due mesi fa con le riunioni, gli incontri, la progettazione, ed ora eccoci qua, la lista ha preso corpo! Ma partiamo con ordine.

Mentre l'attuale sindaco Gianfranco Capello da tempo manifestava la decisione di non volersi più ricandidare, auspicando che fossero i giovani a farsi largo, alcuni membri della lista di maggioranza si interrogavano su chi potesse ricoprire la carica. Inizialmente è stata valutata l'ipotesi di trovare tale figura all'interno del gruppo, poi, scartata questa strada, è stato coinvolto Stefano Biondi, il quale ha deciso di proporre la sua candidatura. Da qui ha inizio il nostro percorso.

Abbiamo cominciato a formare il gruppo, allargando l'invito a tanti concittadini. Abbiamo organizzato serate, incontrato le persone, creato una "rete" per raccogliere idee ed esperienze, per analizzare insieme l'ultimo mandato con spirito critico. Questo passaggio ci ha permesso di individuare buone proposte e di ordinare tanti tasselli per formulare il nostro programma amministrativo.

Al termine di questa fase di lavoro ci siamo fermati per raccogliere le idee e per comporre la lista dei candidati. Abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra la continuità, data dalla riconferma di alcuni degli attuali consiglieri e assessori, e la novità, rappresentata dal nuovo candidato sindaco e dai nuovi componenti. Il risultato è una lista tutta composta da persone che negli anni si sono distinte al servizio della nostra comunità, dentro e fuori l'amministrazione.

Questa è la nostra scommessa, l'idea responsabile e coinvolgente di un gruppo che sappia far tesoro dell'esperienza e pensare all'oggi e al domani con modalità nuove, attuali, magari innovative. Ci siamo chiamati "Genola liberamente" perchè abbiamo accettato questa sfida con serenità e con semplicità, mossi dalla coscienza e dalla voglia di fare bene per il nostro paese.



P.S.
Cogliamo l'occasione per dire un grosso GRAZIE a tutte le persone coinvolte, per il tempo, la voglia, la competenza, la sensibilità e in particolare per l'energia che hanno profuso da quando è nato il gruppo "W Genola", che ci ha portato qua.


Commenti

  1. In bocca al lupo e buon lavoro!!
    Ognuno con le nostre peculiarità e criticità investiamo energie e entusiasmo x il nostro paese!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo e buon lavoro!!
    Ognuno con le nostre peculiarità e criticità investiamo energie e entusiasmo x il nostro paese!

    RispondiElimina

Posta un commento